Certificazioni

Le migliori garanzie per la sicurezza

CDM dispone di una specifica esperienza per la gestione delle merci chimiche pericolose.
Adotta i più rigorosi protocolli interni per lo stoccaggio, la conservazione, il monitoraggio, la spedizione e la prevenzione dei rischi.

Con piena consapevolezza di svolgere un ruolo fondamentale nella difesa della salute delle persone e della tutela dell’ambiente, CDM opera con massima responsabilità e professionalità all’interno della catena logistica.
La qualità del servizio, l’impegno per la sicurezza e il pieno rispetto delle normative sono testimoniati da scrupolose certificazioni e autorizzazioni, necessarie per occuparsi di un settore pericoloso e impattante.
Il costante sviluppo delle dotazioni tecnologiche e il continuo aggiornamento dello staff tecnico assicurano le capacità di fornire risposte adeguate, sempre al passo con i tempi e con le nuove esigenze di sostenibilità ambientale.

ISO 9001

L’organizzazione dei processi di stoccaggio e la qualità del servizio sono attestati dalla certificazione ISO 9001 e da un sistema di gestione della sicurezza conforme alle disposizioni ministeriali.

SQAS

Il Safety & Quality Assessment for Sustainability è il sistema di monitoraggio dei servizi logistici nel settore chimico riconosciuto a livello europeo. Definisce lo standard di sicurezza durante il trasporto, lo stoccaggio e la gestione delle sostanze nocive e pericolose.

Autorizzazione Seveso

Il magazzino CDM è autorizzato allo stoccaggio di sostanze chimiche ed è conforme alla direttiva Seveso III (ex D. Lgs. 105/2015). Dispone di aree compartimentate con pareti certificate REI 240 e dei massimi requisiti antincendio.