CDM nasce nel 1987 quando Michele Franceschin, agente di commercio nel settore agrofarmaci, decide di sviluppare l’attività di logistica che da 5 anni affianca la sua principale attività di agente/commerciante (il famoso agente con deposito).
Scorge nella principale criticità del settore, la necessità di essere rapidi e tempestivi nelle consegne, un vantaggio competitivo per la sua azienda, che si trova nel cuore del Nord-Est, un’area ad altissima vocazione agricola.
Negli anni ’90 gli spazi a disposizione non sono più sufficienti, e le norme del settore dettano criteri di prestazione sempre più alti: alla pubblicazione della Seveso II, nel 1999, CDM dispone di un nuovo deposito in Cimadolmo tra i primi in Italia ad essere qualificato completamente REI180.
Il rispetto delle regole e la lungimiranza sono due pilastri su cui si basa l’azienda, su cui abbiamo progettato anche il nuovo magazzino.
Alberto Franceschin, figlio di Michele, entra in azienda nel 2000, la figlia Laura nel 2008, quindi CDM rimane un’azienda a guida familiare, ma con all’interno un team ricco di professionalità variegate, funzionali a comprendere appieno le esigenze del cliente: consulenti HSE, esperti di logistica e di rete commerciale con 30 anni di esperienza nella vendita e distribuzione di prodotti chimici.
Le persone preparate, competenti e propositive sono il grande valore alla base del successo di CDM.